venerdì 17 febbraio 2012

Ci sono delle differenze tra uomo e donna che sono insormontabili. Pensa ai gesti quotidiani: la pipì. Le donne la fanno sedute, gli uomini in piedi. Fai attenzione, è semplice. Sedute, in piedi. Sono due concezioni del mondo, due prospettive troppo diverse per ricavarci qualcosa di buono. Ovvio che ci sono delle eccezioni, io per esempio la faccio da seduto, ma è perché sono pigro.

LUCIA  : E tu perchè non fumi?
BART: Io non fumo perchè al cinema non si può fumare, e non potrei mai vedere un film senza fumare se fumassi... quindi non fumo.
LUCIA
: Grazie..
BART : No, grazie a te...sai qual'è la verità? è che è tutta la vita che aspetto di dire questa cosa e non me l'aveva mai chiesta nessuno...è guarda che è brutto avere una risposta bella pronta e nessuno mai ti fa la domanda giusta..
LUCIA : Capisco.
BART : Possiamo fare l'amore adesso?
LUCIA : Temo sia prematuro 


Mi piace ogni tanto rivedere Santa Maradona.
Nonostante la ficapallida protagonista che recita da cani (recito meglio io quando fingo davanti all'estetista che la ceretta all'inguine "stavolta fa meno male, essì") e Accorsi che sembra Renato Balestra, mi fa sempre sorridere e pensare.
Torino e quant'è bella.
Grigia e azzurra, ai miei occhi.
Bart.
Io amo quell'uomo.
Adolescenzialmente sono convinta che Libero De Rienzo sia sul serio così, ed è per questo che ho deciso che sarà il mio uomo in questa vita. 

Potrei partire con le frasi che adoro, ma non lo farò.

2 commenti:

  1. ma se ti dicessi che io faccio la pipì seduto smonterei tutta la tua teoria?
    (urbanvelvets - scacciavite o come cavolo mi chiamo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo film è un capolavoro assoluto, per i dialoghi. Basic Instinct e NOvella2000, collegamenti ipertestuali

      Elimina